Pubblicato il 4 commenti

Brocchi in tour con LaSportiva

La storia di una collaborazione, nata nel 2019, che si è potuta realizzare solo oggi: un tour per tutta Italia, insieme.

NASCITA DELL’IDEA

È il Dicembre 2019 quando veniamo invitati per la prima volta in Val di Fiemme da La Sportiva, l’idea è di conoscersi, confrontarsi e buttar giù qualche idea da sviluppare insieme.
Conosciamo i volti dietro al marketing di LaSpo, Fabio e Serena, e visitiamo la fabbrica. Ce ne andiamo con un progetto: fare il tour di LaSportiva nelle palestre di tutta Italia insieme ai Brocchi. Entusiasmo alle stelle.
Il 2020 arriva veloce e noi organizziamo quello che sarebbe dovuto essere il nostro 3° raduno indoor, la data fissata è il 29 Febbraio. Il 21 Febbraio vengono registrati i primi casi di covid in Italia, ad una settimana dall’evento siamo costretti a rimandarlo a data da destinarsi. Neanche a dirlo, quell’evento non verrà più recuperato, annullato per sempre come la nostra voglia di metterci in gioco per creare eventi: troppo rischioso, quasi scorretto in un paese dove la pandemia tornava ad ondate.

Due anni a non fare eventi, con una community che nel frattempo continuava a crescere online, sono stati un bel colpo. Il raduno per noi, è quel momento in cui tutto il nostro racconto si condensa per esplodere in una grande festa: ritrovarsi, conoscersi, scalare insieme, scambiarsi storie d’arrampicata davanti alle birre.

RINASCITA DELL’IDEA

Nel Novembre nel 2021 incontro Francesco Delladio a Milano, la volontà di collaborare è forte e ci promettiamo di risentirci nel 2022.
Ci risentiamo agli inizi dell’anno e mi rimette subito in contatto con il suo team, che nel frattempo stava organizzando i tour europei, compreso quello italiano.
L’intesa è immediata, bastano due call e due mail che il progetto è di nuovo in piedi.
Nelle 11 tappe in Italia, in palestre affiliate LaSportiva, ci saranno anche i Brocchi Sui Blocchi.

Le dieci tappe del tour

Si parte il 30 Aprile alla RockSpot di Milano per il Climb Europe, e poi tutta la prima metà di Maggio in mezza Italia.
Finalmente, dopo due anni ed una pandemia, si torna a vivere le palestre come luogo di aggregazione e non solo di allenamento, si torna a scalare per la voglia di stare insieme, conoscersi e divertirsi.

BOULDERS NO BORDERS

Ma cosa portano i Brocchi per il tour? Bisogna pensare ad un’attività non troppo complessa per le palestre, di facile gestione e soprattutto che sia in linea con il messaggio dei Brocchi. 
Riprendiamo un’idea che ha sempre accompagnato i nostri raduni: blocchi senza grado, per rimettere al centro la voglia di mettersi in gioco a prescindere dalla difficoltà, per spingere le persone a confrontarsi per trovare la giusta methode.
Chiediamo alle palestre la loro disponibilità e intanto ci mettiamo a pensare ad un nome.
Ne escono 3: Boulders No Borders, Blocchi Senza Frontiere e Zero Gradi di Separazione.
Sarà la community a decidere il nome, attraverso un sondaggio sui social.
Boulders No Borders ne esce vincitore e diventa il titolo dell’attività.


Ad Aprile è solo il tempo di comunicarlo a tuttə e prepararsi a partire.

Dopo due anni a non poter fare feste nelle palestre non vediamo l’ora di incontrarvi, conoscervi e scalare con voi.
Questo tour è vostro. Ve lo dedichiamo e vogliamo viverlo con voi.
Ci si vede in giro. 

Amedeo Cavalleri

Perché ci sia Shubert dovete chiederlo al grafico di LaSpo

 

VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI BROCCHI

ULTIME STORIE

4 pensieri su “Brocchi in tour con LaSportiva

  1. […] Aprile 2022 Brocchi in tour con LaSportiva Una storica collaborazione che ci porterà in giro per l'Italia insieme a LaSportiva. LEGGI […]

  2. […] Aprile 2022 Brocchi in tour con LaSportiva Una storica collaborazione che ci porterà in giro per l'Italia insieme a LaSportiva. LEGGI […]

  3. […] Aprile 2022 Brocchi in tour con LaSportiva Una storica collaborazione che ci porterà in giro per l'Italia insieme a LaSportiva. LEGGI […]

  4. […] Aprile 2022 Brocchi in tour con LaSportiva Una storica collaborazione che ci porterà in giro per l'Italia insieme a LaSportiva. LEGGI […]

I commenti sono chiusi.