Pubblicato il

Preferisco Ghisarmi. la newsletter d’arrampicata che devi leggere.

Se l’arrampicata è la tua passione e stai cercando una fonte unica di informazioni, notizie e consigli che catturino l’anima verticale, allora hai trovato ciò che stavi cercando: Preferisco Ghisarmi, la newsletter di Brocchi Sui Blocchi per rimanere informati sul mondo dell’arrampicata in modo semplice, ma anche per condividere riflessioni che possano aiutare tutte e tutti a creare, nell’arrampicata, un ambiente più inclusivo dove ognuno possa sentirsi accolto. 

DAL PODCAST ALLA NEWSLETTER, PER RACCONTARE L’ARRAMPICATA CHE PIACE A NOI 

Chi ci segue da tempo sa che “Preferisco Ghisarmi” è anche il nome del nostro podcast e richiama l’idea di scegliere l’arrampicata prima di tutto, nonostante gli avambracci duri come la ghisa che non ci fanno stringere le prese. Un inno alla nostra irrefrenabile voglia di scalata e di viverla anche quando siamo a casa, anche solo leggendo una mail o ascoltando un podcast.

Per dare continuità al progetto del podcast (in attesa della 2° stagione) e colmare quel vuoto di comunicazione per Brocchi che c’è nel mondo della scalata, abbiamo deciso di aprire una newsletter. Girando online abbiamo notato che mancava una newsletter che fosse come piace a noi: per parlare di argomenti interessanti, per informarci in modo veloce e per condividere link utili trovati sull’internet. Così ce la siamo creata noi.

UNA NEWSLETTER COMPLETA PER TUTTI I GUSTI

La newsletter è gratuita ed esce ogni due martedì, un appuntamento fisso per coloro che vogliono rimanere aggiornati sul mondo dell’arrampicata sportiva con una semplice mail. 
In Preferisco Ghisarmi troverete sempre un argomento d’opinione o d’attualità, le principali notizie dell’arrampicata e una sezione dedicata a consigli che abbracciano video, iniziative ed eventi: tutto ciò di cui hai bisogno, servito in un’unica newsletter.

NOTIZIE, INFORMAZIONI E LINK UTILI DAL MONDO DELLA SCALATA

La sezione delle notizie d’arrampicata comprende le più importanti salite che capitano nel mondo, dal bouldering alla lead, passando per le multipitch o altre incredibili imprese. Ovviamente ci sono le notizie dei big che sgradano cose perché questa cosa che manco loro si mettono d’accordo sui gradi a noi fa troppo ridere.Vengono riportati tutti i risultati delle più importanti gare indoor al mondo, come la Coppa del Mondo di lead, boulder e speed, o le qualificazioni per le olimpiadi.
Poi se succede qualcos’altro di interessante lo trovate sicuramente, non ci perdiamo praticamente niente. 

ADV brocchi (Quadrato)

UNO SPAZIO APERTO A TUTTE E TUTTI

Preferisco Ghisarmi vuole anche essere un luogo dove la community di Brocchi Sui Blocchi possa esprimersi, un megafono per storie e voci diverse.
La newsletter accoglie con entusiasmo le voci della sua community: Tutte e tutti sono invitati a condividere il loro punto di vista. Ovviamente essendo bisettimanale siamo obbligati a fare una selezione, ma cerchiamo sempre di dare spazio a tutte e tutti. 
(Se anche tu hai una storia che vuoi condividere con gli altri puoi mandarcela a info@brocchisuiblocchi.com )

L’AREA CONSIGLI: MINIERA D’ORO PER I CLIMBER

Se sei alla ricerca di risorse preziose, l’area consigli è ciò che fa per te. Video ispiratori, blog informativi, iniziative, corsi ed eventi imperdibili tutto racchiuso in una sezione con link cliccabili per arrivare facilmente a ciò che cerchi per ampliare la tua visione dell’arrampicata.
A quanto pare questa è anche la sezione più apprezzata della newsletter. 
Ovviamente non mancano mai foto che ci sono piaciute e qualche meme, giusto perché non vogliamo renderla troppo seria. 

IL MONDO DELL’ARRAMPICATA A PORTATA DI MAIL

Sappiamo che l’arrampicata è molto più di uno sport, è un vero e proprio stile di vita, ci riempie le giornate e vorremmo pensare solo a quello anche quando siamo a casa sul divano o a lavoro davanti al pc. Preferisco Ghisarmi vuole offrire una finestra digitale per parlare di cultura verticale, rimanere aggiornati in modo facile e gratuito.

VUOI RESTARE AGGIORNATO SUI BROCCHI

ULTIME STORIE